
Eros Cavaliere consigliere del Direttivo UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) Sezione di Verona e collaboratore di Bresciani nella comunicazione informatica multimediale è una delle tante persone che aspettano la cura, ha una distrofia muscolare che si è evidenziata verso i trent’anni, è disabile grave e si muove in carrozzina con l’aiuto di un assistente. Queste alcune sue parole: - Ho molta fiducia nella ”ricerca” Telethon. Ho seguito TELETHON fin dalla sua nascita dal 1990 fino ad oggi. La speranza di una cura oggi è più vicina, visto che sono iniziate alcune sperimentazioni di cure sull’uomo, tra queste su una forma di distrofia muscolare duchenne/becker . Noi della Sezione UILDM di Verona saremo a fianco del dott. Bresciani con un gruppo di persone, tra queste alcuni giovani pazienti che si sono resi disponibili a collaborare, nel loro paese di residenza, per sensibilizzare, informare, coinvolgere i cittadini attraverso i loro sindaci e assessori e a raccogliere fondi per la ricerca Telethon in occasione di alcuni eventi locali.
Alla fine della trasmissione è intervenuto telefonicamente Davide, responsabile provinciale del Carnevale Benefico Veronese, le sue parole: - Come volontario ho partecipato alla raccolta di fondi per Telethon; il valore della solidarietà si evidenzia nel “sentirsi parte della stessa famiglia”; aiutando gli "altri” aiutiamo anche noi stessi, una cura può essere utile anche a noi se nel futuro ne avessimo bisogno;la solidarietà è un pilastro importante del vivere civile-.
-Le parole di Davide sono le parole giuste per chiudere questa trasmissione di Filo Diretto che ha avuto come protagonista “la solidarietà”da tutti pienamente condivise-. Così il direttore Mario Pugliero chiude la trasmissione di Filo Diretto ringraziando gli ospiti che vi hanno partecipato.
(Eros Cavaliere)
Nessun commento:
Posta un commento